Lo studio Pelosi Torchio è la naturale evoluzione dello studio legale dell’avv. prof. Angelo Carlo Pelosi, illustre giurista che per oltre trent’anni è stato titolare della cattedra di Istituzioni di diritto Privato presso l’Università degli Studi di Milano e che sin dal 1984 ha rappresentato un punto di riferimento della grande imprenditoria italiana per la soluzione di rilevanti e complesse vertenze giudiziali, arbitrali e stragiudiziali sia in materia di contratti sia in materia societaria; altrettanto numerosi sono stati i titolari di grandi patrimoni che hanno affidato al prof. Pelosi la soluzione di difficili vertenze in materia di successione ereditaria e di famiglia.  

Oggi ci rivolgiamo a tutti coloro che desiderano assistenza legale in materia di successione ereditaria, volontaria giurisdizione o consulenza nella programmazione del cosiddetto passaggio generazionale nonché agli imprenditori, alle aziende di ogni dimensione e genere e ai privati che necessitano di consulenza o assistenza legale in materia di contratti. Assistiamo altresì privati e imprese nel recupero di crediti e in materia di diritti reali (proprietà, usufrutto, servitù, comunione, etc.) nonché nell’ambito di vertenze aventi ad oggetto la responsabilità extracontrattuale e contrattuale ivi compresa la responsabilità del professionista.

Le basi della nostra attività sono ovviamente l’ampia esperienza nelle materie trattate e l’accuratezza nello svolgimento di ogni incarico.

Il tratto distintivo è il costante e personale affiancamento che garantiamo a tutti i nostri clienti: il nostro primo intento è comprenderne i reali bisogni e le particolari esigenze per poi elaborare e mettere in pratica con loro le migliori strategie e iniziative per risolvere il problema presentatoci e raggiungere gli obbiettivi realizzabili, restando sempre al loro fianco.

La nostra naturale propensione è per la soluzione stragiudiziale delle vertenze: riteniamo nostro dovere compiere ogni sforzo per raggiugere gli obiettivi dei nostri clienti senza ricorrere al contenzioso, ma siamo sempre pronti, se necessario, ad una decisa e risoluta difesa giudiziale delle loro ragioni.